Diventa pasticcere con Mia Academy!

Diventa pasticcere con Mia Academy!

Impara tecniche, strumenti e metodologie della pasticceria tradizionale e moderna direttamente a casa tua.

Iscriviti al corso Mia Academy!

STAGE DI 3 MESI POST CORSO DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE E ATTESTATO HACCP

La tua carriera inizia qui!


  • L’87% degli allievi Mia Academy trova lavoro subito dopo il corso.
  • Mia Academy ti segue in tutte le fasi della tua formazione, dall’orientamento iniziale al supporto di docenti e tutor, per poi aiutarti ad avviare la tua carriera.
  • Attraverso 12 moduli e altrettante settimane di lezioni assistite sarai in grado di padroneggiare le tecniche della pasticceria sia a livello teorico che pratico.
  • Grazie alla piattaforma e-learning segui tutte le lezioni comodamente da casa, risparmiando tempo e ottimizzando i risultati.
  • Verrai inserito in uno stage di 3 mesi presso un’azienda e verrai supportato nell’inserimento successivo nel mondo del lavoro.
  • A fine corso ottieni il diploma di specializzazione, l’attestato HACCP con valenza europea, quello di stage e di acquisizione di competenze orientate alla professione.

Scopri come iscriverti al corso di pasticceria Mia Academy!

OBIETTIVI DEL
CORSO


Imparerai le tecniche e le metodologie per realizzare una vasta gamma di prodotti di pasticceria, imparando gli impasti base e il ruolo di ogni ingrediente nelle ricette. Inoltre approfondirai le tematiche HACCP per la gestione della sicurezza e dell’igiene alimentare, ricevendo nozioni nutrizionali e sarai introdotto alle materie manageriali per la gestione di una pasticceria: acquisti, food cost control, marketing, vendita, comunicazione e tecniche di esposizione.

MODULI
DIDATTICI


Ogni modulo è tematico ed è composto da una parte teorica, fruibile sulla piattaforma e-learning Mia Academy, e una parte pratica in cui metterai alla prova le conoscenze appena acquisite per preparare dolci deliziosi.

SBOCCHI PROFESSIONALI


Al termine del corso avrai le competenze per lavorare in laboratori di pasticcerie artigianali ed industriali, presso panifici, come membro in brigate di cucina di ristoranti, strutture alberghiere, navi da crociera, villaggi turistici, aziende di catering/banqueting, aziende alimentari. Potrai anche pensare di aprire la tua attività!

LA DOCENTE

Renée Abou Jaoudé


Classe 1982, trascorre l’adolescenza tra Roma e Beirut, lasciandosi inuenzare dal profumo delle spezie e dai sapori decisi della tradizione gastronomica romana. Si trasferisce a Viterbo nel 2001, dove intraprende gli studi presso la facoltà di Agraria, ottenendo la laurea magistrale in Scienze Forestali e, successivamente, il titolo di dottore di ricerca in Ecologia. Durante il percorso di studi, acquisisce conoscenze approfondite riguardo le materie prime e prende coscienza dell’importanza della filiera corta nella valorizzazione dei prodotti del territorio. Nel 2012, decide di dedicarsi alle “scienze pasticcere”, seguendo le orme della mamma. Nel 2013, nei vicoli del centro storico di Viterbo, apre Le Cose Buone, pasticceria naturale di stampo moderno, occupandosi della gestione del laboratorio e della bottega. In seguito alla chiusura della bottega di Viterbo a ne 2017, si dedica a tempo pieno alla divulgazione e collabora con l’Università della Tuscia nell’ambito delle tecnologie alimentari.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU COME ISCRIVERTI